La dermatologia estetica è una branca della dermatologia che si focalizza sul miglioramento dell’aspetto estetico della pelle, oltre a trattare eventuali inestetismi legati all’invecchiamento, all’acne, alle cicatrici, alle macchie cutanee e ad altre condizioni estetiche. L’obiettivo principale di questa disciplina è quello di migliorare l’armonia e la salute della pelle, favorendo un aspetto naturale e curato, e al contempo supportando il benessere psicofisico della persona.
La dermatologia estetica include una vasta gamma di trattamenti non invasivi o minimamente invasivi, come il peeling chimico per la rigenerazione cellulare, i trattamenti laser per la rimozione di macchie, capillari o peli superflui, le iniezioni di filler per il riempimento delle rughe, il botox per ridurre le linee di espressione e altre tecniche di biostimolazione per migliorare tono e elasticità cutanea.
A differenza della chirurgia estetica, la dermatologia estetica si concentra su interventi leggeri, rapidi, con tempi di recupero minimi e risultati naturali, valorizzando le caratteristiche individuali e mantenendo l’aspetto della pelle giovane e luminoso.
Ci tengo anche a distinguerla dalla “medicina estetica” perché voglio sottolineare ai miei pazienti che anche in questo contesto è sempre presente un’attenta valutazione dermatologica specialistica.
I Trattamenti di Dermatologia Estetica
Qui sotto trovi tutti gli approfondimenti sulle terapie che utilizzo in Dermatologia Estetica.
Per fissare un appuntamento ti basta cliccare sul pulsante.