Dott.ssa Giulia Tadiotto Cicogna
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Laureata all’Università degli studi di Padova con voto 110/110 e Lode, si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso la stessa Università di Padova discutendo la tesi sperimentale “Valutazione Degli Effetti Della Esposizione Cronica a PFAS (Sostanze Perfluoroalchiliche) In Una Coorte Di Pazienti Residenti Nella Regione Veneto Con Melanoma Cutaneo”.
Dal 2017 è regolarmente iscritta all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Treviso al n 05665.
Dal 2017 al 2022 ha esercitato la sua attività professionale presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Padova, dedicandosi in particolare alla cura e alla prevenzione delle patologie oncologiche cutanee, alla terapia fotodinamica, all’immunodermatologia, alle patologie dermatologiche pediatriche e alla cura dell’acne e delle patologie di capelli e unghie.
Nello stesso periodo ha frequentato l’Ambulatorio Melanoma presso l’Istituto Oncologico Veneto presso cui ora lavora. Nel 2019 il suo interesse per la tricologia l’ha portata a frequentare diversi mesi l’ambulatorio di Tricologia e Annessi cutanei del Policlinico Umberto I a Roma sotto la guida del Prof. Alfredo Rossi, in questo contesto ha approfondito le sue conoscenze nell’ambito della diagnosi e della terapia delle patologie dei capelli.
In ambito estetico ha invece partecipato a corsi riguardanti la tossina botulinica, i filler a base di acido ialuronico, la laserterapia e la carbossiterapia.
I miei pazienti sono persone sempre diverse per età ed esigenze ed il mio obbiettivo è quello di dare loro sempre le migliori attenzioni e cure possibili.